lettere-pastafrolla-biscotti

 

Biscotti di frolla a forma di lettere, perfetti per una dichiarazione d’amore.

Dichiaro qui ufficialmente il mio amore profondo e incondizionato per la pastafrolla o semplicemente frolla, se vogliamo utilizzare uno “slang da cucina”.

Questa è una semplicissima idea per fare dei biscotti di frolla i nostri messaggeri personali. Possiamo scrivere un messaggio d’amore, una desiderio, un buon proposito, quello che vogliamo….basta poi mettere tutte le lettere in un vasetto ermetico, perchè devono essere anche buoni quando arriveranno al loro destinatario, e il nostro messaggio in bottiglia è pronto.

Può essere anche un gioco per i più piccoli che stanno imparando a scrivere, si rovesciano le letterine sul tavolo e si compongono insieme le parole più semplici. E’ veramente molto divertente, io ho provato con mia sorella improvvisando uno scarabeo semplificato…non avevamo molte lettere.

I biscotti di frolla a forma di lettere sono belli, buoni e divertenti. Possono racchiudere tanti significati ma sicuramente saranno portatori anche di tanta bontà.

Io ho scelto una forma di letterina piccola, così possiamo tuffarli allegramente anche in una tazzina di caffè e poi goderci la frolla inzuppata per bene…super! Sono veramente buonissimi e i bambini si divertiranno a vedere tutte le lettere galleggiare in una tazza di latte a colazione.

Cosa serve? Un panetto di frolla, stampini a lettera per biscotti e un vasetto.

Una volta stesa la frolla, consiglio di metterla in frigo per qualche minuto perché se un pò fredda, sarà più facile ritagliare le lettere. Una volta posizionati i biscotti di frolla a forma di lettere su una teglia coperta da carta forno, metto in forno caldo a 180 gradi per 5 minuti…controllare a vista, la frolla va accudita perchè basta un secondo in più per bruciare.

lettere-pastafrolla-biscotti

Ora non vi resta che liberare la vostra fantasia…io ho già in mente diverse frasi…adoro questo friabile e buonissimo  “messaggio in bottiglia”.

lettere-pastafrolla-biscotti

 

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59