brioche-kinder-cioccolato-semplice

Casa piena di caramelle, dolcetti e cioccolatini dopo il passaggio della Befana? Niente paura, con questo ripieno originale potremo offrire a colazione o a merenda le fantastiche barrette Kinder, di cui tutti andiamo ghiotti ma pochi, in età adulta, hanno il coraggio di godersi davanti a testimoni…io personalmente non mi faccio problemi e anzi, guardo sempre con invidia, il menù per i bambini e la loro libertà di mangiare quello che vogliono…ma travestite così non ci sarà nessuno che potrà rifiutarle.

Questa versione di briochina è di una semplicità unica e buonissima.

brioche-kinder-idea-semplice

Basta arrotolare una barretta Kinder su un triangolo di pasta sfoglia e mettere in forno caldo a 200 gradi per circa 10 minuti.

Per dare un colore più dorato, di solito, la pasta sfoglia si spennella con tuorlo d’uovo, se la preparazione cuoce in fretta come i biscotti o, oppure con il latte. Spesso su dolcetti così piccoli io non metto nulla perchè non voglio aggiungere altri ingredienti e mi piace che rimanga un pò chiara e dall’aspetto molto homemade.

In questa ricetta non spolvero di zucchero a velo perchè il ripieno è già molto dolce. La neutralità della sfoglia crea un perfetto equilibrio e non serve altro.

Questa è un’idea carina da fare anche insieme ai bambini che in pochi minuti vedranno e gusteranno la loro creazione.

Da provare!

 

 

 

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59