caput-magro-brinca-ne-genova

Il Cappun Magro di La Brinca, meravigliosa trattoria in via Campo di Ne a Ne in provincia di Genova, una tappa che vi consiglio.

Se siete in zona non potete non fermarvi in questo magico comune nascosto tra le colline e non potete perdervi questo piatto che racchiude tutta la tradizione contadina della Liguria di Levante.

Il Cappun Magro ovvero qui Il Cùniggiu Magro è un piatto tipico ligure di solito fatto con il pesce e a La Brinca reinterpretato mettendo al posto del pesce il coniglio in porchetta, alternato a strati di focaccia tostata, salsa verde Genovese e verdure al vapore. Un piatto che vuole portare la campagna in tavola.

Tutte le proposte della trattoria La Brinca sono legate ai prodotti locali e alle stagioni, ponendosi come obiettivo quello di proporre piatti semplici fatti con materie prime frutto del duro lavoro dei contadini della Valle.

Vi consiglio di provare non solo il Cappun Magro ma anche Il Prèbugiun di Ne, antico piatto unico dei contadini fatto con patate e cavolo nero. Fantastico!

prebugiun-brinca-ne-genova

In realtà vi consiglio tutto. E’ tutto cucinato in modo semplice e sincero, sarà la qualità dei prodotti che vi farà da guida in un viaggio culinario indimenticabile.

Io finisco sempre con il gelato alla crema e ciliegie cotte nel vino, estasi pura!

gelato-vaniglia-ciliegie

Regalatevi una tappa alla Trattoria La Brinca, non ve ne pentirete!

Post correlati

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59