cotoletta-milanese

La vera cotoletta alla Milanese potete mangiarla all’Antica Trattoria del Gallo a Gaggiano, appena fuori Milano.

E’ il mio ristorante del cuore o meglio è il ristorante di casa Pardo per quando vogliamo coccolarci e regalarci una cenetta speciale alle porte di Milano.

Per arrivare si costeggia il Naviglio, che io adoro, e ci si immerge nell’atmosfera tipica Milanese con la nebbiolina in inverno, il cielo infuocato dal tramonto, la strada che si perde nella Pianura…sono innamorata di Milano, è una città magica che va scoperta piano piano.

Se siete a Milano e volete fare una meravigliosa esperienza dovete provare questo ristorante. L’Antica Trattoria del Gallo a Gaggiano non delude mai, è uno dei pochi posti che tende a perfezionare i suoi cavalli di battaglia e non cambia la Tradizione ma la migliora giorno dopo giorno.

Il piatto principe è il famoso Pollo alla Diavola, spettacolare. Io ho un debole però per la Cotoletta battuta e le loro patatine fritte. A me la Cotoletta piace bassa o meglio battuta e qui è croccante e perfettamente cotta al suo interno, la carne rimane bella tenera. La patatine sono croccantissime e sottili sottili, super!

patatine-fritte

Superlativo il cotechino con lenticchie, tutti i primi e il gelato!

Io non esco da qui senza i loro cannoncini alla crema…poesia pura!

cannoncino-crema

La lista dei vini è molto ampia ma noi prendiamo spesso il Lambrusco di casa Ceci, lo adoro.

Per la vera cotoletta alla Milanese o per un’esperienza indimenticabile…provate l’Antica Trattoria del Gallo a Gaggiano, fidatevi!

 

 

 

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59