gamberi-light-veloci-prezzemolo

Gamberi sciuè sciuè…si può parlare di ricetta? Mah forse no…sono talmente semplici, veloci da fare e con così pochi passaggi che la definirei piuttosto un’idea da tenere nel cassetto…un aperitivo improvvisato, un pranzetto light al volo prima di un appuntamento, insomma un jolly da usare per far colpo a cena sulla suocera oppure sorprenderla con questo stuzzicante piattino…uomini ci siete? parlo con voi…

I gamberi fanno parte della famiglia dei crostacei che sono perfetti per un regime ipocalorico o semplicemente per mantenersi in forma. Sono ricchi di proteine, iodio e Omega3.

Non bisogna abusarne soprattutto se si ha il colesterolo alto e, come per tutti i cibi, meglio non mangiarli più di una 1/2 volte a settimana. Una dieta varia aiuta a tenere alto l’umore e a non annoiarsi. Io li abbino a fagiolini lessati tagliati a tronchetti e conditi con il loro sughetto.

Andiamo in cucina, pronti?

Ingredienti.

  • 150 gr. di gamberi o mazzancolle sbollentate a persona
  • prezzemolo q.b. (q.b. è l’ormai noto quanto basta)
  • olio buono buono
  • sale e pepe
  • mezzo lime a persona

Procedimento:

Faccio la marinata con prezzemolo tritato, olio buono buono, sale e pepe.

gamberi-lime-prezzemolo-veloce-dieta-light

Aggiungo i gamberi, sbollentati qualche minuto in acqua calda e già sgusciati e privati del filetto nero che è il loro l’intestino. Fa un pò effetto lo so ma va sempre tolto. Lascio marinare per 10 minuti, il tempo di apparecchiare.

gamberi-lime-light-dieta-veloce

Finito di marinare, butto i gamberi in una padella antiaderente bella calda e cuocio, nel loro sughetto, per 5/7 minuti o fino a quando sono belli dorati.

Spengo il fuoco, aggiungo il lime e mischio bene. Il lime dona una nota agrumata e smorza il dolce dei gamberi. Ci sta benissimo!

gamberi-lime-light-dieta-veloce

Impiatto e mangio!

gamberi-lime-dieta-light-veloce

 

Sono buonisimiii…da provare!

 

Post correlati

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59