millefoglie_sciuèsciuè

Millefoglie sciuè sciuè: poche mosse ed è subito pronta!

La millefoglie sciuè sciuè in versione monoporzione è un’idea semplice e veloce, perfetta per un dolcetto da improvvisare se degli amici si fermano all’ultimo anche a cena oppure se una cugina ti fa una sorpresa e passa a trovarti. Qualche cialdina al cioccolato, un pò di panna e lamponi e il gioco è fatto.

Nella mia dispensa non mancano mai diversi ingredienti che mi permettano di creare, in pochi minuti, un dolcetto per gratificarsi, coccolarsi o stupire un ospite improvviso. Le porte di casa mia sono sempre aperte e lo sanno bene le mie cugine…per loro il forno è pronto ad accendersi in pochi istanti ed io sono sempre felice e piena di idee per soddisfare i loro desideri.

La millefoglie sciuè sciuè ha un procedimento semplicissimo e molto intuitivo. Qui di seguito i semplici passaggi per realizzare quest’idea che, oltre ad essere molto buona, ha riscosso sempre molto successo. Fa scena e la cucina rimane pulita…cosa volere di più?

Per la panna montata io uso sempre la proporzione 100 gr.di panna liquida fresca/10 gr. di zucchero. A voi, come sempre, trovare il vostro punto di dolce preferito. Come base delle millefoglie sciuè sciuè io uso le crepe dentelle della Gavottes, super buone sia classiche sia quelle ricoperte al cioccolato che ho usato per questo dolcetto.

Pronti per il dolcetto last minute?

Occorrente: (le dosi vanno ad occhio, ci vogliono 3 a persona):

  • cialde crepe dentelle della Gavottes
  • panna montata q.b
  • zucchero q.b.
  • lamponi q.b.

Procedimento:

Preparo gli ingredienti. Monto la panna (10 gr. di zucchero per 100 gr. di panna liquida fresca).

millefoglie_sciuèsciuè_ingredienti

Per ogni millefoglie sciuè sciuè, prendo un cialda, metto sopra un pò di panna, altra cialda, un pò ancora di panna e copro con l’ultima cialda. Un lampone per decorare e la millefoglie sciuè sciuè è pronta.

millefoglie_sciuèsciuè_procedimento

Buona buona e perfetta con il caffè.

millefoglie_sciuèsciuè

E se vi piacciono i dolcetti veloci…provate i banana pops…superlativi!

 

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59