nutella_brownies

Nutella Brownies: 3 ingredienti e pochi minuti per un dolce super!

La ricetta dei Nutella brownies è quella classica ricetta che vi consiglio di portarvi sempre dietro. Ne diventerete dipendenti, un pò per il gusto goloso, un pò per la semplicità nel farli e un pò perché ve ne innamorerete e basta. Una ricetta nata per caso, sfogliando una rivista americana. Pensa che ti ripensa…quel tocco per adattarla un pochino al nostro gusto italiano non troppo “ricco” e all’offerta della mia dispensa…ecco questo jolly meraviglioso da custodire gelosamente. I Nutella Brownies sono buonissimi e i bambini si divertiranno a farli, sentendosi dei veri piccoli chef.

Non vi resta che entrare in cucina e avvisare che fra poco…la merenda è pronta!

Ingredienti (per circa 9 pezzi – teglia da 20×20 cm.):

  • 390 gr. di Nutella
  • 2 uova
  • 85 gr. di farina

Procedimento:

Accendo il forno a 180 gradi. Imburro e infarino uno stampo quadrato (o rettangolare, come preferite e quello che avete in casa). Preparo i numerosi 🙂 ingredienti.

nutella_brownies_ingredienti

Metto tutti gli ingredienti insieme.

nutella_brownies_procedimento

Mischio con un cucchiaio di legno. La miscela è pronta.

nutella_brownies_miscela

Verso nello stampo imburrato/infarinato e metto in forno caldo (180 gradi) per circa 20 minuti. Qui dipende dallo stampo che avete usato e quindi dall’altezza dei vostri Nutella Brownies.

nutella_brownies_teglia

Fate la prova stecchino. A me non piacciono troppo cotti e appena sono cotti, ancora un pò morbido l’impasto, li sforno. A voi trovare il vostro punto di cottura preferito.

Lascio raffreddare nello stampo, taglio nella classica forma quadrata e spolvero con abbondante zucchero a velo. Meraviglia! Il sapore non è troppo dolce come si potrebbe pensare e lo zucchero a velo ci sta molto bene. Io poi faccio la classica pila da foto e i Nutella Brownies sono pronti per essere divorati.

nutella_brownies

E se vi piacciono le ricette con la Nutella, provate anche la mia torta alla Nutella con solo 2 ingredienti. Pazzesca!

 

 

Post correlati

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59