popcorn-homemade-sani-veloci

 

Popcorn fatti in casa: divertenti da fare e buonissimi!

I popcorn fatti casi sono una gustosissima alternativa a quelli industriali, sono molto più sani e meno calorici di quanto si possa pensare.

Il mais è un cereale privo di glutine, ricco di ferro e di fibre che aiutano la digestione e rallentano l’assorbimento degli zuccheri, contribuendo così a tenere bassa la glicemia. Sono quindi un perfetto snack da concedersi senza sensi di colpa.

Il procedimento è semplicissimo, io li ho fatti con l’olio buono ma si possono fare anche con il burro se li vogliamo gialli come quelli del cinema.

Si possono fare anche dolci…a me piacciono solo nella versione salata e davanti a un film sono perfetti!

Ingredienti:

  • semi di mais
  • olio buono
  • sale fino

Procedimento:

Beh se proprio vogliamo parlare di procedimento…mettiamo un filo d’olio in un padella alta antiaderente insieme ai semi di mais (io vado a occhio per le dosi, considerate che aumentano tantissimo di volume).

popcorn-pentola-casa-snack-light

Copro con un coperchio e faccio cuocere a fuoco medio finché non sento più il rumore dei semi che si aprono e scoppiettano.

popcorn-pentola-casa-snack-light

A questo punto i popcorn sono pronti.

Metto in una ciotola e cospargo di sale, mischio con le mani e li mangio, generalmente sul divano davanti a un bel film.

Si possono anche regalare.

Io ne ho preparato un sacchetto per mia zia che li adora. Così finalmente ho usato anche questi bellissimi sacchetti ermetici comprati per l’estetica ma che si sono poi rilevati anche utili…un dettaglio con questa decorazione a righe!

popcorn-casa-regalo-light-snack

 

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59