pomodoro-cuore-s.valentino

Un cuore rosso pomodoro…amore a prima vista!

Una piccola idea per S.Valentino…un cuore rosso pomodoro, una firma passionale al suo piatto preferito! E se è una buona Bufala, avete fatto bingo!

Il mio approccio a San Valentino è un pò ambivalente…da una parte mi interessa molto poco e non lo festeggio…dall’altra ogni occasione è buona per creare in cucina e dedicare un piatto alla persona che amo…ecco quest’idea semplice e che mi diverte molto. Un cuore rosso pomodoro, Cupido non può non passare dalla tavola o no?

Basta tagliare due pomodorini pachino come nella foto sotto…mettere insieme le due metà con uno stuzzicadenti e decorare con una freccia di carta…il cuore rosso pomodoro è fatto!

Sotto le foto per farvi capire meglio…la forma del cuore è un pò strana ma colpa mia, con i cuori non ho molto feeling.

Prendo un foglietto, ritaglio una quadrato, lo piego a metà e taglio le due diagonali. Apro il foglietto e la freccia è fatta.

freccia-cupido-s.valentino

Taglio da due pomodorini, di uguale dimensione, un triangolino a 45 gradi.

pomodoro-cuore-s.valentino

Metto insieme le due metà e tengo unite da uno stuzzicadenti. Incollo all’estremità dello stuzzicadenti la freccia di carta e il gioco è fatto.

pomodoro-cuore-s.valentino

Posso metterli sparsi su un’insalata, su un crostino spalmato di crescenza oppure accanto a una bella Bufala calda…largo alla fantasia e a tanti sorrisi…preparare la tavola è sempre un gesto d’amore.

pomodoro-cuore-s.valentino

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59