Il mio primo libro non poteva che chiamarsi “Le Torte di Simona”. Un omaggio a come è iniziata la mia storia con un nome scelto un pò per caso e un pò per gioco e che poi, per scaramanzia, non è mai più stato cambiato.

Sono orgogliosa di questa lavoro tutto al femminile, nato dall’incontro di 4 donne che hanno deciso di unire i loro talenti per creare un albo illustrato per bambini. Ringrazio Patrizia Zerbi, editrice, Sonia Maria Luce Possentini, illustratrice, Fabia Tolomei, scintilla dell’incontro che ha portato alla nascita del libro e la me Simona bambina che ha raccolto questi 12 cavalli di battaglia.

Il risultato non è tanto un libro, quanto una guida per farsi travolgere dall’incanto di creare un dolce ed è dedicato a chi non ha mai provato a farne uno per i motivi più diversi.  Sarà il vostro alleato in cucina che racchiude 12 ricette illustrate da tenersi strette perché facilissime, super collaudate, a prova di bambino, veloci, con pochi ingredienti, ma che regaleranno tanta gioia.

Il libro edito da Carthusia Edizioni lo trovate, oltre che in tante librerie, anche su Amazon.

Fatevi coinvolgere dal magico mondo di zucchero e farina, lasciate ogni ansia fuori dalla porta della vostra cucina e divertitevi a creare piccole meraviglie.

Le torte di Simona
Email: info@letortedisimona.it
Milano