torta_modo_mio_pera_cioccolato

 

Torta a modo mio con cubetti di pera e cioccolato al latte: super buona!

Svegliata presto per #ladolcedomenica così la torta è già pronta e io sono veramente soddisfatta del risultato: torta a modo mio con cubetti di pera e cioccolato al latte. Una torta strana, facile, leggera, umida e buonissima che vi coccolerà nella sua purezza di sapori. La pera le regala un sapore autunnale e il cioccolato quella nota dolce che rende l’incontro con la miscela (leggermente neutra) un momento veramente godurioso. Provate la torta a modo mio con cubetti di pera e cioccolato al latte.

Pronti?

Ingredienti: (stampo da 18 cm.)

  • 140 gr. farina
  • 8 gr. lievito in polvere per dolci
  • 60 gr. zucchero
  • 125 gr. yogurt bianco
  • 3 uova
  • 30 gr. olio di semi
  • 1 pera abate
  • 100 gr. cioccolato al latte

Procedimento:

Accendo il forno a 180 gradi. Rivesto la teglia con carta forno. In una ciotola metto la farina setacciata insieme al lievito, lo zucchero (se la volete più dolce aggiungete pure 10/15 gr.), lo yogurt bianco, le uova e l’olio di semi. Mischio tutto insieme con le fruste elettriche. Quando la miscela è pronta, aggiungo la pera abate sbucciata e tagliata a cubetti (il trucchetto per non far scurire la frutta, senza doverla immergere in acqua e limone, è quello di tagliarla all’ultimo e aggiungerla subito alla miscela già pronta. Semplice, ma molto efficace). Mischio e aggiungo il cioccolato al latte a cubetti (io lo spezzetto proprio seguendo le linee della tavoletta). Tengo qualche cubetto da parte (per la decorazione), mischio e verso tutto nello stampo.

torta_modo_mio_pera_cioccolato

Decoro con i cubetti tenuti da parte e metto la torta a modo mio con cubetti di pera e cioccolato in forno caldo per circa 30 minuti.

torta_modo_mio_pera_cioccolato

Prova stecchino ed è favolosa calda, buonissima tiepida e rimane ottima anche il giorno dopo. La torta a modo mio con cubetti di pera e cioccolato è veramente speciale.

torta_modo_mio_pera_cioccolato

E se amate le torte umide e leggere trovaste anche la mia torta alla ricotta senza glutine. Super!

 

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
Italia