Torta alla crema di arachidi: soffice e profumatissima. Buonissima!
Una ricetta nata per esaltare il gusto della crema di arachidi tostate biologiche di @damiano_organic, un’azienda familiare che si occupa con amore di frutta secca e che produce una ricca gamma di prodotti buonissimi. Io oggi ho scelto questa crema goduriosa e tutta bio per condividere con voi una ricetta magica: torta alla crema di arachidi tostate. Facilissima e così profumata che vi lascerà senza parole.
Pronti?
Ingredienti: (stampo da 22 cm.)
- 200 gr. farina
- 16 gr. lievito in polvere per dolci
- 140 gr. zucchero
- 2 uova
- 200 gr. latte intero
- 70 gr. olio di semi
- 250 gr. crema di arachidi tostate
Preparazione:
Accendo il forno a 180 gradi. Rivesto con la carta forno lo stampo. In una ciotola capiente metto la farina setacciata insieme al lievito in polvere e allo zucchero. In un’altra ciotola metto tutti i liquidi quindi le uova, il latte e l’olio di semi. Mischio con una frusta a mano e poi aggiungo i liquidi ai secchi e mischio con energia per evitare la formazione di grumi.
La miscela é quasi pronta, aggiungo il tocco segreto, 1 cucchiaino abbondante di crema di arachidi, mischio e verso nello stampo.
In forno caldo per 30 minuti circa (faccio la prova stecchino). Una volta raffreddata, copro tutta la superficie della torta con la crema di arachidi
e servo così, semplice e meravigliosa nel suo sapore naturale e goloso. Provate la torta alla crema di arachidi.
E se amate le arachidi, provate anche i miei biscotti al burro di arachidi. Super!