alberelli_sfoglia

Alberelli di sfoglia con crema chantilly a modo mio: facili e buonissimi!

Alberelli di sfoglia a modo mio: facili, veloci e buonissimi. Io poi li trovo anche deliziosi, con un  profumo e un aspetto di casa in festa che fa bene al cuore. La mia idea per voi per #ladolcedomenica. Potete poi alternare i dischi di sfoglia zuccherata con della crema pasticcera al posto della crema chantilly, in questo caso aggiungete un pò di farina alla crema e fatela cuocere bene perché rimanga solida e non coli. Gli alberelli di sfoglia a modo mio sono perfetti anche come centro tavola o segnaposto goloso.

Pronti?

Ingredienti: (per circa 6 alberelli di sfoglia )

  • 1 sfoglia rettangolare
  • 150 gr. panna liquida
  • 15 gr. zucchero a velo
  • zucchero q.b.

Procedimento:

Accendo il forno a 200 gradi. Rivesto una teglia con carta forno. Stendo la sfoglia rettangolare, la bucherello con i rebbi di una forchetta e la spennello con poca panna (presa dal totale). Spolvero di zucchero. Con l’aiuto dei bicchieri di 3 misure diverse (sceglieteli in modo che siano di diametro decrescente) faccio i dischi di sfoglia.  Per ogni alberello calcolate 3 dischi di 3 misure diverse (se avete dei tagli biscotti tondi usate quelli, ma anche con i bicchieri vengono benissimo).

alberelli_sfoglia

Metto i dischi di sfoglia in forno caldo per 5/6 minuti circa.

alberelli_sfoglia

Lascio poi raffreddare e monto la panna con lo zucchero a velo. Assemblo poi gli alberelli di sfoglia partendo dal disco più grande, cucchiaino di chantilly (la nostra panna zuccherata), dischetto medio, chantilly e chiudo con il dischetto più piccolo.

Spolvero con zucchero a velo e gli alberelli di sfoglia con crema chantilly a modo mio sono magici. Servo felice e buona dolce domenica. 

E se amate la sfoglia provate anche la millefoglie a modo mio. Super!

Post correlati

Le torte di Simona
Email: info@letortedisimona.it
Milano