coppetta_pesche_light

 

Coppetta di pesche light a modo mio: veloce e tanto gustosa!

Complice l’incontro con delle pesche noci così mature da attirare la mia attenzione (colpevole il mercato di Osimo) ecco l’idea per una coppetta light, leggerissima, ma tanto buona: coppetta alle pesche a modo mio.

Un’idea per far mangiare lo yogurt e la frutta ai bambini e agli adulti che non la amano, ma che vogliono sempre un dolcetto. Perfetta per la colazione, come merenda, ma anche per concludere un pranzo estivo leggero e senza sensi di colpa. Rinfrescante, completa e sana, la coppetta di pesche light a modo mio entrerà a far parte di quei dolci dell’ultimo momento che vi salveranno in più occasioni.

Pronti?

Ingredienti: (per 4 coppette)

  • 3 pesche noci
  • 400 gr. di yogurt bianco intero
  • 2/3 cucchiai di zucchero
  • 2/3 cucchiai di miele
  • amaretti di Saranno o topping di crumble q.b.

Procedimento:

Scelgo 4 coppette che poi posso portare a tavola. Taglio a cubetti le pesche noci, le faccio saltare in una padellina con lo zucchero e un filo d’acqua. Le cuocio giusto il tempo di farle insaporire e ammorbidire.

coppetta_pesche_light_pesche

In una ciotola metto lo yogurt bianco intero e lo addolcisco con 2/3 cucchiai di miele, dipende dai vostri gusti e assaggiate per trovare il vostro punto di dolcezza.

coppetta_pesche_light_yogurt

Prendo le coppette, divido le pesche saltate e creo le 4 basi per la coppetta di pesche light a modo mio. Verso, sopra ogni coppetta, lo yogurt e completo con degli amaretti di Saronno sbriciolati. Io qui ho usato gli amaretti comprati a Macerata, ma potete usare il biscotto che più amate o, perfetto, il topping di crumble che ho pubblicato qualche giorno fa. La ricetta la trovate qui.

coppetta_pesche_light_composizione

La coppetta di pesche light a modo mio è un dolcetto ottimo e un modo un pò diverso per la frutta a tavola. Conosco una persona (mia sorella) che fa proprio fatica con la frutta e con questa coppetta alle pesche light a modo mio sono pronta a ingannarla. 

coppetta_pesche_light

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
Italia