Cremino a modo mio: senza cottura, solo 2 ingredienti e favoloso
Cremino a modo mio: una ricetta facilissima, senza forno, solo 2 ingredienti per un risultato golosissimo. Bastano veramente poche mosse e il cremino a modo mio è pronto e a voi non resta che farvi travolgere dalla sua consistenza, dalla sua cremosità e dal suo gusto veramente eccezionale.
Ingredienti (stampo plumcake 20×7 cm.)
- 300 gr. cioccolato fondente
- 300 gr. latte condensato
Rivesto lo stampo con pellicola trasparente (potete usare lo stampo che volete, io lo servo da sempre a mattonella e poi tagliato a fettine, ma si presta a diverse forme e a come vi piace di più servirlo).
Metto a fondere il cioccolato fondente, lo lascio raffreddare qualche minuto e poi aggiungo il latte condensato. Mischio con passione, amore e un sorriso perché la ricetta è già finita. Verso nello stampo. Distribuisco bene il composto, sigillo con pellicola trasparente e metto in frigo 2/3 ore o il tempo necessario perché si solidifichi.
Il cremino a modo mio è perfetto dopo 2 ore e ricordatevi di tirarlo fuori dal frigo almeno 15/20 minuti prima di servirlo perché possa tornare ad essere cremoso e avvolgente.
E se amate il cioccolato provate anche la torta cioccolatino a modo mio. Super!