Fudge al cioccolato e burro di arachidi: un cubetto di energia pura. Super!
Fudge al cioccolato e burro di arachidi a modo mio: un dolcetto velocissimo, proteico ed energetico. Solo 2 ingredienti e, se usate un burro di arachidi naturale (quindi senza aggiunta di zuccheri e grassi), è anche molto più sano di quanto si pensi. Il burro di arachidi è molto calorico è vero, ma ho letto che fa molto bene. Io lo conosco poco e solo perché mia sorella lo adora e #ladolcedomenica inizia con una dedica a lei. Oggi si trova facilmente anche la versione naturale di burro di arachidi quindi 100% a base di arachidi tritate. Ho così pensato a un cubetto di bontà e con quell’effetto mou tipico del fudge. Provate i fudge al cioccolato e burro di arachidi e non ve ne pentirete.
Pronti?
Ingredienti: (per circa 14 cubetti di fudge al cioccolato e burro di arachidi)
- 170 gr. cioccolato fondente
- 170 gr. burro arachidi naturale
Procedimento:
Sciolgo in un pentolino antiaderente (o al microonde) il cioccolato fondente insieme al burro di arachidi
(se non amate il sapore troppo amaro e il burro di arachidi è quello naturale, potete aggiungere 1 cucchiaio di zucchero a seconda del vostro gusto. Mia sorella ama l’amaro e così per lei e per me i fudge al cioccolato e burro di arachidi sono perfetti senza zucchero). Faccio sciogliere bene e poi
verso in uno stampo foderato con carta forno (io uso sempre quello da plumcake 20×7).
Copro bene con pellicola e metto in frigo a rassodare il fudge al cioccolato e burro di arachidi almeno 1 ora. Poi servo tagliato a cubetti. Super!
Se amate i dolcetti al cioccolato provate anche la palla di nocciola, è strepitosa!