kit_cake

Kit Cake: cioccolato e wafer per la torta salva umore!

La Kit Cake nasce dalla passione per la voluttuosa ganache al cioccolato e la voglia di una nota croccante. Pensa che ti ripensa ecco allora che mi viene in mente di utilizzare la famosa barretta Kit Kat che ho sempre amato per il connubio cioccolato/wafer. Da qui l’idea del nome che a me richiama il “kit pronto soccorso” per una voglia improvvisa di cioccolato o quando volete sbalordire i vostri ospiti. I bambini ne vanno matti e gli adulti se la sognano di notte, provatela. Di un semplicità unica, richiede solo un pò di attesa perché, come la ganache vuole, deve raffreddarsi bene, almeno 4 ore in frigo.

Pronti per provare la Kit Cake?

Ingredienti (stampo da 24 cm. di diametro)

Per la base:

  • 240 gr. di Kit Kat
  • 120 gr. di biscotti secchi (io uso gli oro saiwa)
  • 100 gr. di burro fuso

Per la crema:

  • 100 gr. di cioccolato fondente
  • 100 gr. di Kit Kat
  • 200 gr. di panna liquida fresca

Procedimento:

Preparo la teglia. Qui io ho usato una teglia tonda classica che poi ho foderato con carta forno, la torta ha così un aspetto rustico ideale per una merenda. Se volete dare alla Kit Cake un aspetto più elegante, vi consiglio di usare una stampo da crostata con disco removibile come ho fatto per la Chocolate Heart Cake. 

kit_cake_stampo

Preparo la base. Trito i Kit Kat insieme ai biscotti, unisco poi il burro fuso e mischio bene con l’aiuto di una forchetta. Verso poi tutto nella teglia, compatto bene con le mani per creare la base della Kit Cake. Metto in frigo mentre preparo la crema.

kit_cake_base

Per la crema, metto a scaldare la panna in un pentolino. Trito grossolanamente i Kit Kat e il cioccolato.  Li metto in una ciotola, verso poi sopra la panna calda e mischio con una spatola. La crema è pronta.

kit_cake_procedimento

Verso la crema nel teglia e metto in frigo a raffreddare per almeno 4 ore.

kit_cake_frigo

La Kit Cake è pronta per deliziarvi e coccolare chi amate.

kit_cake_intera

 

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
C.so Vercelli 59