mousse_tonno

 

Mousse di tonno: solo 2 ingredienti, facile, veloce e tanto buona!

Per #nonsolodolci una della preparazioni salate più facili e più apprezzate che io conosca: la mousse di tonno. Io la faccio ormai non so da quanti anni e tutti l’hanno sempre adorata. Ci vogliono pochi minuti e solo 2 ingredienti per farla. Le dosi le potete variare a seconda dei vostri gusti, se volete un gusto più o meno intenso potete decidere se mettere più o meno tonno. Io uso la stessa quantità di tonno sott’olio e di philadelphia. Potete usare il formaggio spalmabile che preferite. Io la amo cosí e mi piace il sapore equilibrato e tanto gustoso. Provatela perché sarà il vostro jolly per aperitivi estivi e non, un’idea per un antipasto informale ed è veramente gustosa. Perfetta servita semplicemente con dei crostini o, per me eccezionale, servita con i baicoli, i tipici biscotti di Venezia. L’abbinamento è sorprendente. La mousse di tonno, a volte, la servo anche a ciuffetti sopra a delle fettine di roast beef o a della fettine di pollo al forno. Buonissima!

Pronti?

Ingredienti: (per circa 500 gr. di mousse di tonno)

  • 250 gr. di philadelphia
  • 250 gr. di tonno sott’olio

Procedimento:

Più che procedimento è veramente solo un’indicazione dell’unico passaggio che trasformerà questi 2 ingredienti in una soffice e gustosa mousse di tonno.

In un mixer frullo qualche secondo il tonno ben sgocciolato dal suo olio di conservazione. Poi aggiungo il philadelphia morbido e frullo tutto insieme qualche secondo.

mousse_tonno_procedimento

La mousse di tonno è fatta! Qui la foto più dettagliata

mousse_tonno-dettaglio

E qui l’unico attrezzo che serve per fare la mousse di tonno: il mixer

mousse_tonno_mixer

Metto la m mousse di tonno in frigo a raffreddare 1 ora e servo. Io accompagno sempre con i Baicoli, i biscotti tipici di Venezia, che secondo me sono strepitosi con la mousse di tonno.

Se amate le ricette facili e semplici che posso risolvervi un aperitivo provate anche i miei fiori di pasta sfoglia con prosciutto cotto e provola dolce.

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
Italia