pizzette_melanzane

Pizzette di melanzane: un’idea light, veloce e gustosa!

Per #nonsolodolci un’idea light, sfiziosa e tanto facile: pizzette di melanzane. Ho trovato delle melanzane viola che mi pregavano di essere comprate (sapevano di essere perfette) e da qui l’idea. Il segreto, nelle preparazioni così semplici, è sempre e solo la materia prima. Il resto è facilissimo. Le pizzette di melanzane non richiedono dosi precise, andate a occhio in base a quante fette/pizzette di melanzane volete fare.

Pronti?

Ingredienti: (calcolate voi quante pizzette/fette di melanzana volete)

  • melanzana viola
  • passata di pomodoro q.b.
  • mozzarella q.b.
  • sale q.b.

Procedimento:

Accendo il forno a 200 gradi e copro una teglia piatta con carta forno. Taglio le melanzane a fette alte circa 1 cm. Le metto sulla teglia. Cospargo ogni fetta con un pizzico di sale e poi copro con della passata di pomodoro. Io oggi avevo fretta e l’ho messa direttamente a crudo sulle melanzane.

pizzette_melanzane
Di solito io la passata, anche per la pizza, la faccio cuocere prima come per un sughetto così prende quel bel saporino di olio e cipolla e, nella cottura, posso regolare l’eventuale acidità correggendo con sale e uno zic di zucchero. Devo dire però che sono venute favolose anche con la passata a crudo. Metto la teglia nel forno caldo per 18 minuti. Intanto taglio a fettine sottili una mozzarella.

pizzette_melanzane

Dopo i 18 minuti, copro ogni fettina di melanzana con tanta mozzarella

 pizzette_melanzane

e finisco la cottura (finché la mozzarella non si scioglie bene quindi almeno 3 minuti). Le pizzette di melanzane sono pronte! 

pizzette_melanzane

E se amate la pizza in diverse varianti provate anche i miei torciglioni di pizza. Fantastici!

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
Italia