torciglioni_pizza

 

Torciglioni di pizza a modo mio: sono pazzeschi! Facili, veloci e tanto buoni.

I torciglioni di pizza a modo mio sono una bomba. Un’idea veloce e un po’ diversa per un aperitivo (o quando volete, ogni momento è quello giusto perché sono veramente super). Facilissimi e di una bontà unica. Un modo diverso per servire una pizza gustosa e tutta casalinga. Raddoppiate pure le dosi senza problemi se siete in più di 4 persone perché finiscono subito e lascerete tutti senza parole. Nella loro semplicità, conquisteranno tutti. Qui a casa i torciglioni di pizza li abbiamo adorati e divorati.

Pronti?

Ingredienti: (per circa 18 torciglioni di pizza a modo mio)

  • 1 rotolo base per pizza rettangolare
  • polpa pomodoro (latta da 210 gr.)
  • provola dolce o piccante o asiago o un formaggio a pasta dura q.b.

Procedimento:

Accendo il forno a 200 gradi. Copro una teglia bassa con carta forno. Prendo la base rettangolare per pizza. La bucherello bene con una forchetta. Copro la superficie con il pomodoro. Io uso la polpa di pomodoro (latta da 210 gr.) e mi piace farla asciugare e insaporire per circa 8/10 minuti in un pentolino con un goccio di olio, sale e 1 pizzico di zucchero. Si può mettere anche a crudo (questione di gusti, fate come piace a voi la pizza fatta in casa). Grattugio sopra del provolone dolce o piccante (io oggi ho usato l’Asiago e ci sta benissimo).

torciglioni_pizza_sugo

Con una rotella (per pizza) taglio 9/10 strisce per la base (lato lungo) e…

torciglioni_pizza_strisce_lunghe

…poi le divido a metà per l’altezza (lato corto).

torciglioni_pizza_strisce_corte

Metto la teglia in freezer per 4/5minuti (così la pasta per pizza si raffredda un po’ e sarà più facile attorcigliarla). Poi prendo una striscia di pasta e l’attorciglio su se stessa.

torciglioni_pizza_metodo

L’appoggio direttamente sulla teglia (coperta con carta forno) e metto i torciglioni di pizza uno accanto all’altro (non troppo vicini). Metto in forno caldo per circa 6/8 minuti, controllate sempre a vista e il profumo e il colore vi diranno quando sono pronti. I torciglioni di pizza sono eccezionali! Salvatevi la ricetta e provatela appena ne avrete l’occasione perché i torciglioni di pizza sono fenomenali!

torciglioni_pizza

E se vi piacciono le idee salate semplici e sfiziose provate anche i miei fiori di sfoglia la prosciutto cotto e provola dolce. Super!

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
Italia