eau_de_sassy

Eau de Sassy: un’acqua dai poteri miracolosi? Sicuramente ottima e dissetante!

Abracadabra ed ecco l’Eau de Sassy: un’acqua dai poteri magici per eliminare i liquidi e sgonfiare un pò la pancia (almeno nasce con questa piccola ambizione). Io l’ho provata qualche anno fa e mi era piaciuta tantissimo. Fresca, rinfrescante e particolare (la prima volta che l’ho provata non ero abituata a bere acqua durante il giorno ed era stata un’ottima scusa per iniziare). L’eau de Sassy è infatti un valido alleato o una fresca scusa per non introdurre alcol o bevande gasate per qualche giorno e anche educarsi a idratare il corpo.

Lo sapete, infatti, che spesso pensiamo di avere fame quando in realtà il nostro corpo ha solo bisogno di liquidi? Un trucchetto che ho imparato nel tempo e che spesso mi salva dall’attacco di fame stupido.

Adesso poi l’eau de Sassy è perfetta, con il caldo è giusto bere e quest’acqua aromatizzata è veramente sfiziosa. Se abbinata a una dieta chiaramente scende anche la pancia (e grazie!) però quello che sto notando (oggi è il mio ultimo giorno) è che aiuta a togliere un pò la fame proprio perché bevi tanto e il sapore è come se ti saziasse leggermente. Se la provate fatemi sapere, basta che la viviate semplicemente come un’alternativa all’acqua naturale e un alleato ai buoni propositi (4 giorni passano in fretta).

Pronti?

Ingredienti: (per una bottiglia/brocca sa 2 litri perfetta per 1 giorno)

  • 2 litri di acqua naturale
  • 1 cetriolo medio
  • 1 limone
  • 12/14 foglioline di menta fresca
  • radice di zenzero (circa 2 cm.)

Procedimento:

La sera prima in una ciotola (o in una brocca) metto il cetriolo (media misura) tagliato a tocchetti (con la buccia), il limone intero tagliato a tocchetti (con la buccia), le foglioline di menta e la radice di zenzero pulito e tagliato a tocchetti. Vi verso poi sopra i 2 litri di acqua naturale, copro con pellicola trasparente e metto in frigo tutta la notte.

eau_de_sassy

La mattina appena sveglia filtro l’acqua attraverso un colino e poi la rimetto nella bottiglia (tenuta da parte la sera prima) oppure la metto in una brocca se lavorate da casa e non avete bisogno di portarvela dietro.

eau_de_sassy

In teoria bisognerebbe bere solo l’eau de Sassy, ma io al mio tè nero al mattino non rinuncio e poi bevo l’Eau de Sassy per tutto il resto della giornata (e fuori dai pasti).  Se avete bisogno di bere di più, continuate con acqua naturale semplice. Io la conservo in frigo (fa troppo caldo) ed è molto sfiziosa. Appena torna il principe azzurro mi farò dire se ha funzionato.

eau_de_sassy

Post correlati

Le torte di Simona di S. e V. Galimberti Snc | P.Iva: 08079390962
Telefono: 331.2216459
Email: info@letortedisimona.it
Milano, 20145
Italia