Un cuore rosso pomodoro…amore a prima vista!
Una piccola idea per S.Valentino…un cuore rosso pomodoro, una firma passionale al suo piatto preferito! E se è una buona Bufala, avete fatto bingo!
Il mio approccio a San Valentino è un pò ambivalente…da una parte mi interessa molto poco e non lo festeggio…dall’altra ogni occasione è buona per creare in cucina e dedicare un piatto alla persona che amo…ecco quest’idea semplice e che mi diverte molto. Un cuore rosso pomodoro, Cupido non può non passare dalla tavola o no?
Basta tagliare due pomodorini pachino come nella foto sotto…mettere insieme le due metà con uno stuzzicadenti e decorare con una freccia di carta…il cuore rosso pomodoro è fatto!
Sotto le foto per farvi capire meglio…la forma del cuore è un pò strana ma colpa mia, con i cuori non ho molto feeling.
Prendo un foglietto, ritaglio una quadrato, lo piego a metà e taglio le due diagonali. Apro il foglietto e la freccia è fatta.
Taglio da due pomodorini, di uguale dimensione, un triangolino a 45 gradi.
Metto insieme le due metà e tengo unite da uno stuzzicadenti. Incollo all’estremità dello stuzzicadenti la freccia di carta e il gioco è fatto.
Posso metterli sparsi su un’insalata, su un crostino spalmato di crescenza oppure accanto a una bella Bufala calda…largo alla fantasia e a tanti sorrisi…preparare la tavola è sempre un gesto d’amore.